lunedì 12 novembre 2012

Gli effetti di una sana autostima

Una sana stima di sé porta alla razionalità, al realismo, all'intuito, alla creatività, all'indipendenza, alla flessibilità, alla capacità di gestire i cambiamenti, al desiderio di ammettere (e correggere) gli errori, alla benevolenza e alla cooperazione

I sei pilastri dell'autostima - Nathaniel Branden


Descrizione del libro:
Vivere consapevolmente. Accettare se stessi. Assumersi la responsabilità delle proprie scelte. Affermare se stessi. Porsi obiettivi e combattere per raggiungerli. Rimanere fedeli ai principi che abbiamo scelto. Ecco i sei "pilastri" su cui si fonda la filosofia dell'autostima esposta in questo vademecum che delinea il percorso da seguire per conquistare sicurezza, senza perdere il contatto con la realtà. Nathaniel Branden, una vera autorità in questo campo, fornisce non solo le linee guida per quanti sono impegnati nel promuovere la stima di sé negli altri, ma presenta anche semplici esercizi per accrescere la consapevolezza di sé e l'efficienza personale.

Puoi acquistare il libro qui:



Note sull'autore:
Nathaniel Branden è un pioniere nel campo dell'autostima. Esercita la professione di psicoterapeuta a Los Angeles, ma le sue consulenze sono richieste da tutto il mondo. E' autore di numerosi libri, tradotti in diciotto lingue, con più di tre milioni di copie vendute.

Altri libri dello stesso autore:
Le donne e la stima di sé

L'arte di vivere consapevolmente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...